venerdì 4 gennaio 2008

Elena e Buffy




Buffy è una femmina di pitbull, lasciata in canile dove facevo la volontaria, all’inizio di giugno 2007, insieme ad un golden retriever, da una famiglia di Milano che non poteva o voleva più occuparsi di loro. Avevo perso da poco il mio amato Gulliver, bulldog inglese, ma quando i nostri occhi si sono incontrati, è stato amore a prima vista. Non potevo lasciarla in gabbia; era magra e secca, con gli occhi tristi, spaesata ,, con la coda spezzata in due punti….
L'ho portata a casa senza pensarci due volte. Ha circa due anni e ½ e credo sia stata maltrattata, perché ha paura dei rumori forti e dei gesti improvvisi e non ama stare da sola. Eppure non ho esitato nemmeno un minuto, non ho mai avuto dubbi sulla mia scelta, anche se non sapevo nulla di lei, del suo passato, che non deve essere stato piacevole, perché ogni tanto sogna… e piange.
Nonostante i problemi iniziali (faceva pipì in casa…..ovunque!) e la difficoltà a gestire la sua instancabile vivacità, ora posso dire che non esiste un cane migliore: lei è di una dolcezza disarmante, sempre pronta a dispensare leccate e bacini a chi le capita a tiro, sempre pronta a giocare e a correre, sempre pronta ad addormentarsi in braccio.E’ ubbidiente ed intelligente. Adora giocare con gli altri cani, soprattutto con i maschi; con le femmine, va un po’ a simpatia. Con le persone adulte, è davvero fantastica; dopo un’iniziale timidezza, si lancia in braccio di chiunque. Con i bambini invece, è di una tenerezza commovente; si avvicina sempre con calma
e delicatezza e gioca senza mai essere troppo “materiale”. La porto con me ovunque, dove è consentito, sempre al guinzaglio, ma mai con la museruola.Non ho mai avuto problemi con chiunque sia entrato in casa; lei è talmente divertente, che le persone si dimenticano che è un pitbull.
Ovviamente vive sul divano come una principessa e dorme sul letto, nonostante abbia a disposizione una bellissima brandina con una morbidissima coperta; le piace il contatto umano, deve sentire che ci sono, deve starmi appiccicata altrimenti non è contenta.La adoro!Elena

Nessun commento: