lunedì 7 gennaio 2008

Ornella e Sofia



Ciao, mi chiamo ornella e la bellissima staffordshire bull terrier è sofia, il bambolo invece si chiama blues ed è il cagnone di una mia amica.
Sofia l'abbiamo adottata l'anno scorso a novembre, è rimasta chiusa per due anni in una gabbia senza mai uscire, usata come cane da riproduzione dai proprietari del canile per vendere i cuccioli( informazione ricevuta dal figlio del proprietario).
Dopo qualche giorno che era con noi ci domandavamo perchè quando arrivavamo a casa lei non ci accoglieva d'avanti la porta come avrebbe fatto qualsiasi cane, ma continuava a dormire????
Ebbene si, è sorda.......e nessuno in 2 anni se ne è mai accorto????
Inorridita chiamo il canile,che mi minaccia, chiamo il veterinario dell'asl di pavia che mi dice di riportarla pure indietro che ce ne erano tanti di cani!!!????? Non ci potevo credere "non ho comprato micauna macchina che posso cambiarla...!"
Cmq, per farla breve, stiamo ancora lavorando tanto insieme per capirci, ma lei è veramente speciale, un po' coatta al guinzaglio ma dopo il primo momento dell'incontro con altri cani ( deve dire a tutti che è lei la più bella ) una coniglietta, ha tanti amici maschi,femmine, piccoli, grandi, alcuni gatti( quelli che non la graffiano o inseguono).
Con i bambini è uno spettacolo, si siede guardandoli scodinzolando aspettando con le orecchie basse che qualche mamma dia il permesso al proprio bimbo di accarezzarla.

ornella g.

Nessun commento: