giovedì 3 gennaio 2008

Manuela e Blues







Ciao mi chiamo Manuela e sono la padrona/mamma del gigante, boxer blues.
Blues ha quasi 7 anni ( anche se, visto il suo modo di fare tutti mi chiedono se è un cucciolo), l'ho preso, anzi me l'ha regalato una signora, sapendo che mi era morta la mia prima boxerina a soli 2 anni, aveva 5 mesi ed era il 5 fratellino della cucciolata.
Lui è eccezionale, affettuoso e bravissimo, quando era cucciolo soffrira di crisi di abbandono, ma con la veterinaria e la comportamentista l'abbiamo superato, poi a 3 anni abbiamo fatto un corso base di ubbidienza, ci è servito moltissimo lui è diventato ubbidiente va spesso in giro senza guinzaglio ma basta poco per farlo tornare, nn tira, ma ogni tanto soprattutto quando ci sono delle cagnoline in calore, se prima nn si fa gli affari suoi nn viene al richiamo.
Gioca con tutti anche con qualche maschio ma certo nn si fa sottomettere, nn è un attacca brighe ma si difende se attaccato, con le persone è dolcissimo, anzi cerca proprio il gioco si diverte da matti quando qualcuno lo fa giocare alle volte sembra preferire il gioco con un essere umano che con qualche cane.
Con i bambini è stupendo, gioca e si fa fare di tutto senza dire nulla anzi è lui che cerca il gioco, ci starebbe anche delle ore, in famiglia, tra amici e parenti ci sono dei bimbi quindi ho potuto proprio verificare quanto è tenerone e protettivo anche se un pò irruente visti i suoi 35 kg ma lui nn si rende conto di quanto è grosso!!! :-))Se poi sente piangere un bambino, sia che lo conosce che no, lui deve andare a verificare che nn stia succedendo nulla.
Lui però ha un difetto, se vogliamo chiamarlo così, ha paura anche della sua ombra, è un pò diffidente, si avvicina con molta cautela ed è lui a decidere quando (ovviamente con gli estranei) , poi nn appena prende confidenza è finita, ha paura dei botti di capodanno (infatti devo stare con lui) dei rumuori forti, e si spaventa quando sente urlare delle persone ( trema come un disperato). E' molto curioso, un pettegolone!!!

Io lo adoro, io e lui stiamo benissimo, con sofia ha un bellissimo rapporto, giocano dormono insieme si baciano e lui è gelossimo di lei come del resto geloso di me, è un pò egocentrico e alle volte per come cammina e dalle espressioni del viso sembra quasi che snobbi alcuni cani, come dire io sono il più bello!!!, lui nn sopporta molto i cani che abbaiano , nn appena li sente cambia strada, nn li guarda neanche.
Insomma sono stata fortunata blues ha un bellissimo carattere, io ci ho messo il mio impegno per educarlo, ma lui mi ha dato molte soddisfazioni, sono molto premurosa verso di lui, forse un pò esagerta, ma credo proprio che gli manca solo la parola, anche se si fa capire benissimo con l'espressioni che fa.
Gioca con tutto, va sullo scivolo dei bambini, se ne fa fare di tutti i colori da i miei amici, ma lui sembra proprio felice.
Starei ore a raccontarti di blues perchè per me è eccezionale, buffo, un pò scordinato (ogni tanto gli cade una zampa dal marciapiede, quando ci cammina a filo, è caduto qualche volta dal letto perchè dormiva a pancia in su a filo del letto, poi si voleva girare ma cadeva), affettuosissimo, anche un pò morboso, intelligente, premuroso, possessivo, dolce, patatone.
Questo è, in parte, il mio blues.
Ciao e grazie per avermi dato la possibilità di raccontarti qualcosa del mio giovanotto!!!!
Manuela

ps. ti invio 3 foto di blues (blues cane da divano e blues al mare...lui adora l'acqua!!!)
A presto!

1 commento:

Rifugio La Cuccia Di Imperia ha detto...

Sono convinta che anche paul il boxer del mio canile diventerà fantastico come questo...aspettiamo solo che si rimetta a posto fisicamente ...il carattere giocherellone,allegro e amante della vista di sicuro lo aiuterenno!